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  • La progettazione di un motore di gioco è una cosa bella

    A ogni pagina di Game Engine Architecture me ne rendo sempre più conto: realizzare un motore di gioco serio è un lavoro di una difficoltà estremamente elevata. L’intenzione per la tesi di laurea (frequento il corso di Informatica presso Unica) sarebbe quella di riuscire nell’impresa, ma francamente sono sicuro che riuscirci anche solo in parte…

  • Python is overrated

    “Python is overrated”. Well, this statement may well be a bit hasty, and maybe it is. The problem is that after having used some languages I have seen that some characteristics of Python that if on one hand can be seen as amazing (coinciseness of the code), on the other hand I think they can become…

  • Introduzione agli algoritmi – 2. Come descrivere gli algoritmi per computer

    Eccoci alla seconda parte di questo corso di introduzione agli algoritmi. Innanzitutto vorrei ringraziare chi, in vari modi, mi ha fornito un feedback consentendomi così di correggere le cose che non vanno bene. In realtà è davvero difficile definire “corso” quella che è semplicemente una rielaborazione di appunti presi durante lo studio di algoritmi, ma…